Comunicazioni Sicure

  • La Posta Elettronica Certificata (PEC) è
    • Un sistema di Posta Elettronica
    • Regolata da apposita normativa
    • Rilasciato da un gestore autorizzato
    • Garantisce l’integrità del contenuto
    • Non ripudio
    • Paternità
  • che consente di scambiare messaggi (e documenti allegati) con la massima sicurezza e con lo stesso valore legale della Raccomandata con Ricevuta di ritorno
  • Avere sempre sotto controllo il traffico di PEC senza il rischio di perdita e/o di lettura da parte di persone non autorizzate
  • Conservare a norma le comunicazioni
  • Gestire in modo efficace, produttivo ed ottimizzato più account PEC
  • Abbinare le mail inviate alle ricevute di consegna
  • Inviare in modo massivo raccomandate PEC e circolari
  • Smistare in modo corretto i messaggi ricevuti agli uffici preposti
  • Unire i messaggi ricevuti alle risposte
  • Accesso sicuro e tracciato alle caselle di posta

Identità Digitale

  • SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
  • Attraverso SPID si potrà effettuare:
    • Prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, accesso alla rete wi-fi pubblica, pratiche d’impresa… con un’unica password
  • Garantendo la sicurezza:
    • Il sistema SPID assicura la piena protezione dei tuoi dati personali, non è consentito alcun tipo di profilazione; la tua privacy è garantita